Presentata a Gargnano, sede di Frauscher Italia by Cantiere Nautico Feltrinelli, il primo esemplare di Frauscher X Porsche 850 Fantom Air risultato della collaborazione tra la Casa automobilistica di Stoccarda e il cantiere austriaco.
Il nuovo Frauscher X Porsche 850 Fantom Air è dotato della stessa tecnologia della Porsche Macan elettrica. “L’eFantom offre tutto ciò che i prodotti Frauscher e Porsche hanno sempre promesso: prestazioni eccezionali unite a un’esperienza di classe, massima qualità e un design esclusivo e senza tempo“, ha dichiarato Detlev von Platen, membro del Consiglio di Amministrazione per il settore commerciale e il marketing di Porsche AG.
La motorizzazione del Frauscher X Porsche 850 Fantom Air che utilizza gli stessi componenti della Premium Platform Electric (PPE) su cui si basa la nuova Macan è composta dall’innovativo motore elettrico sincrono (PSM) a eccitazione permanente, alimentato da una batteria al litio da 100 kWh. La potenza di picco per l’uso nell’eFantom è stata limitata a 400 kW.
Come le Porsche su strada, anche il Frauscher X Porsche 850 Fantom Air ha 4 modalità di guida: Docking, Range, Sport e Sport Plus. Nella Docking, la velocità è limitata a 8 nodi, la velocità di crociera è di 22 nodi con un’ora di autonomia mentre la velocità massima in Sport Plus è stata limitata a 46 nodi.