Scopri i quattro settori del Salone Nautico e l’ area Living the sea.

 

Yachts & Superyachts,
una darsena esclusiva come ponte verso il futuro

L’eccellenza della produzione Made in Italy e mondiale insieme: design e tecnologia accolgono i visitatori nell’esclusiva darsena dedicata al mondo degli YACHTS & SUPERYACHTS.

Un’area straordinaria e avveniristica, che offre agli espositori tutti i servizi per l’accoglienza e lo sviluppo delle opportunità di business con gli ospiti. Un mondo esclusivo tutto da esplorare, valorizzato anche quest’anno dal CATAMARANS HUB, dedicato ai multiscafi, e dalla SUPER BOAT AREA, che accoglie imbarcazioni pneumatiche superiori ai 10 metri.

 

Sailing Word,
orizzonti a vela tutti da scoprire

Un “Salone nel Salone” ricco di fascino che accoglie il mondo della vela a 360°, rivelando tutti i punti di forza di un segmento in continua evoluzione nel design e nelle forme. Stile, design, tecnologia e sicurezza sono gli elementi chiave di un settore caratterizzato dall’autentica espressione del suo pubblico.

 

Boating discovery,
vivere la barca a 360 gradi

Tutte le novità di prodotto in esposizione in uno spazio dedicato, ampio e strutturato, che permette di vivere un’esperienza entusiasmante e coinvolgente.

 

Tech trade,
per chi ama stare un passo avanti.

Tech Trade riunisce tutto il mondo della componentistica e accessoristica nel layout espositivo del Padiglione B superiore per ottenere il massimo rendimento dal target condiviso e sviluppare attività B2B.

 

Living the sea,
il mare per tutti da ogni punto di vista

Vivere il mare, conoscerlo e rispettarlo: il Salone Nautico offre un grande spazio a disposizione del settore del turismo nautico, dove trovare tutti i servizi per il diporto e le attività connesse.

In quest’area pubblico e operatori del settore si confrontano con le Istituzioni, le Associazioni e le Federazioni del Mare, con l’opportunità di approfondire gli aspetti tecnici del settore e le relative politiche di sostegno, sviluppo e sostenibilità ambientale.

Chi espone al Salone Nautico ottiene profitto sia in termini di vendite, sia in termini di immagine. Ogni persona che incontriamo è una preziosa opportunità per costruire un rapporto di fiducia che nasce a Genova e continua nel mondo.

Profilo dei partecipanti

  • 65% è over 30 anni
  • 90% vive attivamente il mare
  • 40% sono manager o liberi professionisti
  • 26,5% provengono dall’estero
  • 1.450 giornalisti accreditati da 30 paesi del mondo