Scopri i quattro settori del Salone Nautico 2019 e la nuova area Living the sea.

Yachts & Superyachts

Per chi si accontenta, solo del meglio.

La superficie è riservata a un segmento sempre più rilevante che si differenzia per tipologia di target e attira l’attenzione dei clienti più esigenti e di chiunque non resti indifferente all’innovazione e allo stile dell’eccellenza nautica.

Sailing Word

Per chi riconosce nel vento il suo compagno di avventura.

Un’ampia vetrina dedicata alle imbarcazioni a vela, per chi insegue la libertà senza perdere di vista la qualità, l’innovazione e il design proposto dai produttori internazionali

Boating discovery

 Per chi vede il mare come passione in movimento.

Un intero padiglione e tutte le aree limitrofe dedicate all’esposizione dei top brand internazionali di motori fuoribordo, di package, di imbarcazioni pneumatiche e una Marina interamente dedicata all’esposizione in acqua

Tech trade

Per chi ama stare un passo avanti.

Tech Trade riunisce tutto il mondo dell’accessoristica e componentistica nel layout espositivo del Padiglione B superiore per ottenere il massimo rendimento dal target condiviso e sviluppare attività B2B.

Living the sea

Per chi vuole cavalcare l’onda.

Un grande spazio in cui i visitatori possono trovare tutti i servizi per il diporto, il settore del turismo nautico e tutti i servizi connessi. Al suo interno, l’area dedicata alle prove in mare (vela e sport nautici), il “Teatro del Mare” e lo Shopping District.

Scarica qui la Brochure 2019

Chi espone al Salone nautico ottiene profitto sia in termini di vendite, sia in termini di immagine. Ogni persona che incontriamo è una preziosa opportunità per costruire un rapporto di fiducia che nasce a Genova e continua nel mondo.

Profilo dei partecipanti

  • 65% è over 30 anni
  • 90% vive attivamente il mare
  • 40% sono manager o liberi professionisti
  • 26,5% provengono dall’estero
  • 1.450 giornalisti accreditati da 30 paesi del mondo


hai bisogno di informazioni?