Saim Marine presenta IT400-E Round R1000, un nuovo modello di “lama” arrotondata dei correttori d’assetto della svedese Zipwake. Il lancio del nuovo modello avviene in occasione del 10° anniversario dell’azienda che ha rivoluzionato il controllo dell’assetto in navigazione e che in soli 10 anni ha venduto oltre 50.000 sistemi in tutto il mondo.
Con le nuove “lame” IT400-E Round R1000 Zipwake arricchisce la propria gamma che include Intercettatori d’assetto con lame dritte, a tunnel, con profilo a V e “chine”, offrendo così 25 configurazioni in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi imbarcazione e di qualsiasi forma di scafo.
Il funzionamento delle lame dei correttori d’assetto Zipwake avviene tramite un servo motore integrato che non ha bisogno di calibrazioni iniziali, in quanto avviene automaticamente tramite la centralina elettronica.
Inoltre, l’installazione dei correttori d’assetto Zipwake è particolarmente facile grazie a una piastra di montaggio che integra servo motore e lame. Inoltre è possibile selezionare automaticamente un ciclo di pulizia periodico che impedisce la formazione di incrostazioni all’interno del sistema.