Un salpa-ancora speciale per il Sanlorenzo SP 110. Ė l’ultima realizzazione di Opac l’azienda torinese famosa per la progettazione e produzione di tetti apribili e di soluzioni custom per imbarcazioni da diporto di ogni dimensione che amplia così la propria offerta.
Il nuovo salpa-ancora, interamente realizzato in acciaio inox 316 lucidato a specchio, permette di celare l’àncora all’interno dello scafo assicurando così una pulizia assoluta delle linee dello yacht.
Opac, che ha sviluppato il salpa-ancora in collaborazione con lo yacht designer che ha firmato il Sanlorenzo SP 110 ha ideato il meccanismo idraulico di rotazione del braccio: un elemento mobile lungo circa 1,5 metri e che regge l’ancora del peso di 140 chilogrammi. L’intero sistema raggiunge il peso di 450 kg.
Oltre al nuovo salpa-ancora Opac ha sviluppato anche un innovativo sistema che permette la rotazione della plancia secondaria sul flybridge, un gira-cruscotto che quando chiuso, mantiene la plancia protetta dagli agenti meteo-marini.
www.opacgroup.com