Novità dal mercato

Da Castagnola Yacht l’Heritage 9.9 US

19 dicembre 2023

Castagnola Yacht, storico cantiere navale di Lavagna (Genova), Studio Names di Francesco Rogantin e Nauta Design. Dalla collaborazione tra queste tre eccellenze della cantieristica, della progettazione del design è nato il nuovo Heritage 9.9 USdaycruiser raffinato e sportivo per brevi crociere, ma ideale anche come tender di superyacht.

L’Heritage 9.9 (10,86 metri di lunghezza) è costruito con la particolare tecnologia messa a punto da Castagnola Yacht e ideata da Gabriele Maestri. Si tratta della Wood in Tech Skin che abbina il fasciame in massello di mogano con la laminazione di una pelle di fibra di carbonio e resina epossidica rivestita da vernici traspiranti.

L’Heritage 9.9 di Castagnola Yacht  motorizzato con due turbodiesel V8 di 6,6 litri su base General Motors costruiti da Bukh e ingegnerizzati da Punch per una potenza di 500 Cv l’uno raggiunge la velocità di 45 nodi. Ma è già allo studio  lo sviluppo previsto entro un paio d’anni la sostituzione dei diesel con due motori alimentati a idrogeno.

www.castagnolaycht.com