Si disputa dal 26 al 29 maggio la seconda edizione della MIP Capri Regatta 2022, la competizione amatoriale organizzata da POLIMI Graduate School of Management, la business school dell’ateneo milanese organizzata in collaborazione con lo Yacht Club Capri e con il sostegno di Confindustria Nautica.
La manifestazione, tappa del MBA Global Sailing League, prende il via grazie alla collaborazione di STEAMiamoci, tavolo tecnico di Confindustria, nato per incoraggiare la presenza femminile nelle aree STEM (Science –Technology-Engineering-Mathematics) e superare il divario di genere.
Alla MIP Capri Regatta 2022 che si disputa tra Capri e Procida vedrà impegnati oltre a tre team della POLIMI Graduate School of Management anche equipaggi della London Business School, dell’ Istituto de Impresa di Madrid e dell’ INSEAD di Fontainebleau.
La MIP Capri Regatta 2022, non sarà solo un evento sportivo. Alla conferenza di sabato 28 al Grand Hotel Quisisana a Capri parteciperanno infatti donne manager e imprenditrici di cultura STEM che racconteranno le proprie storie di vita professionale.
La MIP Capri Regatta 2022 conta sulla partnership di TracTrac, che fornirà
il tracking delle imbarcazioni e di aziende come Geox, Present S.p.A., Givova, SAMI S.p.A. e Molino DallaGiovanna.