Linee esterne di Hydro Tec, interior design di Hot Lab. È il nuovo Crossover 47 metri venduto da Columbus Yachts che così riassume il nuovo yacht: “Unisce estetica contemporanea e praticità per offrire un’esperienza unica, dove ogni dettaglio risponde all’equilibrio tra lusso e funzionalità”.
Il nuovo Crossover 47 metri di Columbus Yachts prende il via da una collaudata piattaforma navale, con la quale è già in costruzione un 42 metri e, all’insegna delle flessibilità, è caratterizzato dal pozzetto in grado di accogliere un tender di grandi dimensioni con gru incassata a poppa del ponte superiore e anche una piscina con zone conviviali e relax.
Il main deck accoglie una grande zona lounge, la pantry e, a seguire, la galley mentre sull’upper deck si trovano una zona lounge/entertainment, la plancia e l’alloggio del comandante. Al ponte inferiore sono a disposizione, oltre alla armatoriale, due cabine matrimoniali e due doppie.
Nove le persone di equipaggio con alloggi al ponte inferiore. Il nuovo Columbus 47 metri è motorizzato con due Caterpillar C 32 da 970 kW. La velocità massima supera i 15 nodi; quella di crociera è di 12 nodi. A 10 nodi l’autonomia supera le 5.000 miglia.