Fino a lunedì 31 maggio alle 13.00, attraverso il sito www.velistadellanno.it , è possibile indicare i propri candidati ai riconoscimenti del “Velista dell’anno FIV 2020”. Le categorie in gara sono: campione, armatore/timoniere e Barca dell’Anno-Trofeo Confindustria Nautica.
Le premiazioni della 27a edizione del “Velista dell’Anno FIV”, l’Oscar della vela italiana ideato organizzato da Albero Acciari, si terranno sempre lunedì 31 maggio a Roma, e alla serata in programma a Villa Mani parteciperà tutta la squadra olimpica che rappresenterà l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo.
Saverio Cecchi, presidente di Confindustria Nautica consegnerà il riconoscimento al vincitore della Barca dell’Anno-Trofeo Confindustria Nautica che vede in nomination il Club Swan 36, il Persico 69F e l’Italia Yachts 11.98.
Alla serata della premiazione del “Velista dell’Anno FIV 2020” parteciperanno e riceveranno uno speciale riconoscimento Max Sirena, skipper di Luna Rossa Prada Pirelli Team, vincitore della Prada Cup e challenger della 36a America’s Cup e Giancarlo Pedote, con il suo ottavo posto miglior italiano nella storia del giro del mondo in solitario del Vendée Globe.