Sesta vendita in tre mesi per Cantiere delle Marche che annuncia quella del Flexplorer 165, a oggi ammiraglia della flotta explorer yacht del Cantiere.
Lungo 49,90 metri, per un baglio di 9 metri e una stazza lorda appena al di sotto di 500 GT, il Flexplorer 165 è firmato, come tutta la serie, da Sergio Cutolo/Hydro Tec che ha sviluppato architettura navale e ingegnerizzazione. Lo Studio Hus firma invece l’interior design impostato su un’eleganza sobria caratterizzata da un design time less.
“La notizia della sesta vendita in tre mesi non ha bisogno di ulteriori commenti! Nonostante gli alti e i bassi dell’industria nautica, stiamo raccogliendo i frutti del nostro impegno costante e lungimirante. Oggi, la vendita del Flexplorer 165 rappresenta un nuovo capitolo nella storia di Cantiere delle Marche”, afferma Vasco Buonpensiere, co-fondatore e CEO di Cantiere delle Marche.
“Quello che distingue il Flexplorer 165 non è solo il suo design di grande impatto o le sue caratteristiche tecniche all’avanguardia, ma i valori del cantiere che esso incarna”, aggiunge Ennio Cecchini, co-fondatore e presidente di Cantiere delle Marche mentre Buonpensiere sottolinea come: “Mentre il mercato nautico è in discesa, Cantiere delle Marche rimane saldo. Quando il mercato cala, solo i prodotti d’eccellenza superano la prova di una crisi. Possiamo affermare con orgoglio che i nostri explorer yacht si sono guadagnati una grande reputazione per la loro qualità costruttiva e l’ingegnosità del loro design.”