Nasce Frauscher da Collezione, una piccola famiglia all’interno della famiglia Frauscher composta da imbarcazioni storiche. L’iniziativa è di Cantiere Nautico Feltrinelli che da vent’anni rappresenta il cantiere austriaco in Italia.
“L’idea” spiega Mauro Feltrinelli di Cantiere Nautico Feltrinelli “è di creare un Collector’s Corner ogni qualvolta si organizzeranno eventi e manifestazioni mantenendo una linea sempre aperta per celebrare e supportare questi capolavori che resteranno indelebili nella memoria storica degli appassionati del marchio, anche grazie alla loro capacità di mantenere il proprio valore sul mercato praticamente inalterato”.
“Queste imbarcazioni” prosegue Mauro Feltrinelli “rappresentano un capitolo significativo nella storia del Cantiere Nautico Feltrinelli. Desideriamo che continuino a regalare momenti di gioia ai loro possessori, sperando che possano sopravvivere per molti decenni a venire. Il nostro impegno è far sì che queste barche continuino a navigare nei cuori e nelle acque di chi le ama”.
Cinque i modelli inseriti in Frauscher da Collezione a cominciare dal Benaco 909, un day cruiser di 9 metri, il 757 Saint Tropez, primo natante da diporto al mondo motorizzato con un propulsore ibrido diesel–elettrico, il 717 GT (nella foto)con i suoi richiami agli Anni ’20 del Novecento, il 686 Lido con il design e le prestazioni da fuoriserie sportiva, e il 606 Riviera con la sua perfetta tenuta in mare grazie al V profondo a diedro costante fino a poppa.