Novità dal mercato

Cantiere delle Marche vende un Deep Blue 141

23 gennaio 2024

Dopo appena una settimana dalla vendita di un Deep Blue 115 Cantiere delle Marche annuncia la vendita di un Deep Blue 141 e anche questa vendita come quella del 115 è stata finalizzata in collaborazione con l’ufficio di Londra di IYC. Il layout del nuovo 141 si ispira a quello della sister ship Acala, ma riflette completamente le preferenze del suo armatore

Non siamo diventati leader mondiali nella costruzione di explorer yacht per caso o per un colpo di fortuna” ha commentato Vasco Buonpensiere, co-fondatore e Amministratore Delegato di CdM. “Siamo orgogliosi del lavoro fatto, e il nostro successo è basato sulla coerenza e sulla qualità – nel design che nella costruzione – degli yacht che realizziamo. Ogni nuovo explorer yacht che costruiamo, lascia un segno nella storia dell’industria nautica internazionale”.

Il Deep Blue 141, lungo 43 metri per 8,60 metri di larghezza fa parte della serie Dee Blue progettata da Horacio Bozzo. L’architettura navale e l’ingegneria sono di Hydro Tec mentre gli interni porteranno la firma di Vickers Studio.

Spinta da due motori Caterpillar C32 da 746 kW ciascuno, il nuovo Deep Blue 141 raggiungerà laa velocità massima di 15,3 nodi con una autonomia di circa 7.500 miglia a 10 nodi.

www.cantieredellemarche.it