Cantiere delle Marche comunica la vendita della settima unità della collezione Flexexplorer 165, primo di una serie di contratti che verranno finalizzati nelle prossime settimane. Un successo che, come sottolinea Vasco Buonpensiere, co-fondatore e CEO di CdM: “Riflette l’impegno di CdM verso l’innovazione e la comprensione dei desideri della sua esigente clientela. Questo è il terzo Flexplorer 165 che abbiamo venduto dall’inizio dell’anno.”
Lungo poco meno di 50 metri e con un baglio di 9 metri, il Flexplorer 165
è stato concepito per un armatore appassionato di pesca e sarà dotato di un tender Grady-White Freedom 285 – dual console da 28’ movimentato da una gru A-frame da 4,5 tonnellate.
Tra le particolarità del nuovo Flexplorer 165 il layout flessibile degli interni affidati a Giorgio M. Cassetta. In particolare, lo sky lounge potrà essere convertito in una cabina aggiuntiva, mentre un’altra cabina sul ponte inferiore potrà diventare un salotto privato o come cabina per ospiti extra.
Motorizzato con due Caterpillar C32 ACERT da 970 kW il Flexplorer 165 raggiunge una velocità massima di 15 nodi con un’autonomia superiore a 5.000 miglia a 10 nodi.