News

B&G con Team Malizia per difendere gli oceani anche in regata

4 giugno 2020

Una collaborazione che punta non solo al risultato sportivo quella tra B&G, il brand che fa parte del Gruppo Navico, specializzato in elettronica di bordo e il Team Malizia fondato da Marco Casiraghi che con il tedesco Boris Herrmann sarà impegnato nella Vendée Globe, il giro del mondo in solitario che parte l’8 novembre.

Boris Herrmann con il suo Malizia II, un Imoca di 18 metri dotato di “ali”, foil, anche durante la regata attorno al mondo con il suo laboratorio di bordo proseguirà la raccolta di dati sulla presenza di C02 sugli oceani. Una ricerca che permetterà agli scienziati di comprendere meglio i cambiamenti climatici e promuovere una migliore conoscenza ed educazione per il rispetto dell’ambiente naturale.

La collaborazione di B&G con il Team Malizia e Boris Herrmann nel prossimo giro del mondo è una tappa di un rapporto di lunga data tra il navigatore tedesco e l’azienda fondata nel 1956 da Major R.N. Gatehouse e Ronald Brookes (da cui la sigla) e, come ha dichiarato Simon Conder, responsabile B&G: “Lavorare con il Team Malizia nella loro missione di ricerca sul clima oceanico, nonché per vincere la Vendée Globe, è un modo perfetto per mettere a frutto i nostri 50 anni di innovazione e passione per la vela “.

www.bandg.com

team-malizia.com

www.vendeeglobe.org