Novità dal mercato

Baglietto vende il secondo T60

5 dicembre 2024

Baglietto chiude in bellezza le celebrazioni dei suoi 170 anni con la vendita della seconda unità della serie T60 firmato Francesco Paszkowski Design, che con Margherita Casprini curerà anche gli interni. Al nuovo T60 il Cantiere ha inoltre deciso di affiancare la costruzione on spec del terzo esemplare di questo modello top di gamma che sarà completato per il 2028.

“Non potevamo pensare ad una chiusura d’anno migliore” ha commentato Fabio Ermetto, CCO di Baglietto – La vendita di questo scafo, il più alto nella nostra gamma, proprio a chiusura di un anno tanto speciale, ci rende ancor più orgogliosi perché questo yacht, forse ancor più degli altri, è esattamente la sintesi della nostra essenza: un’imbarcazione contemporanea e che guarda al futuro, ma che non rompe con la tradizione, anzi la celebra”.

Particolarità del T60 la beach area, il salone principale e la zona pranzo concepiti come un unico spazio interconnesso e che si sviluppa su due livelli per una superficie di quasi 100 metri quadrati.

Il nuovo Baglietto T60 motorizzato con due CAT 3512 sarà in grado di raggiungere i 16 nodi di velocità massima e una di crociera di 12 nodi. L’acquisizione della commessa del nuovo T60 è stata realizzata grazie alla collaborazione con il broker Manuele Thiella di Royal Yacht International.

www.baglietto.com