Novità dal mercato

Baglietto vende il primo FAST50

1 luglio 2024

Baglietto, a pochi mesi dalla presentazione del FAST50, annuncia la vendita del primo esemplare di questo modello con scafo dislocante veloce costruito in lega leggera. Il FAST50 è un progetto di Francesco Paszkowski Design, che firma anche gli interni in collaborazione con Margherita Casprini.

La vendita, commenta Fabio Ermetto, CCO di Baglietto: “Ė la conferma tangibile del valore di un progetto che riesce perfettamente a coniugare alte prestazioni ed eleganza senza tempo, elementi da sempre connotanti dello stile Baglietto. Caratteristiche che confermano la leadership del nostro cantiere nel segmento delle imbarcazioni performanti in alluminio ad alta customizzazione“.

Caratterizzato dalle linee filanti che da sempre distinguono gli yacht Baglietto il FAST50, all’inconfondibile family feeling, aggiunge gli elementi distintivi del nuovo corso del brand inaugurato con il T52 come il design della poppa su due livelli, con la falchetta abbattibile per creare una piattaforma bagno e lo stretto e continuo collegamento tra spazi interni ed esterni.

Il FAST50 si sviluppa su tre ponti con armatoriale wide body e al ponte inferiore due cabine VIP, due twin oltre all’area crew con dinette, cabina del comandante e quattro cabine. Dotato di un tender di 7 metri il FAST50  monta quattro MTU 2000M93L che consentono la velocità massima di 30 nodi.

www.baglietto.com