Presso Apreamare procede a pieno la costruzione della nuova versione cabinata del Gozzo, ribattezzato 38, che sarà varato nella primavera 2024. Tra le novità la plancetta, estesa di 25 centimetri rispetto al Gozzo 35, che porta la lunghezza totale a 11,45 metri.
“Il nuovo Gozzo 38 Cabin, partendo da un’intuizione di Cataldo Aprea, risponde al crescente desiderio dell’armatore moderno di avere maggiore protezione e abitabilità degli interni per poter navigare comodamente per tutto l’anno e in ogni condizione meteomarina, godendosi anche una crociera di più giorni. Inoltre, questo modello è stato progettato per navigare anche i mari del Nord Europa e i grandi laghi Americani, oltre che per il Mediterraneo con particolare riferimento alla Turchia, un mercato per noi storicamente molto importante”. Questo il commento di Giovanni Aprea, sales manager di Apreamare,
Il Gozzo 38 Cabin che si basa sul 35, progetto di Marco Casali e Umberto Tagliavini, offre grandi spazi esterni con prendisole a prua, un divano a L in pozzetto per sei persone con tavolo estraibile, e ampi passavanti laterali.
La tuga interamente vetrata assicura una vistale a 360° e comprende timoneria, cucina e una dinette a L. Sottocoperta due cabine e un bagno. Quanto a motorizzazione il nuovo Apreamare 38 Cabin è proposto tra coppie di piedi poppieri Volvo Penta D4-270 DPI o D4-320 DPI, oppure con la linea d’asse e Volvo Penta D4-320.