L’area produttiva del nuovo cantiere di Fano di Wider aprirà all’inizio del 2023. Questo l’annuncio a solo un anno dal via della costruzione della sede produttiva posta sul lungomare di Fano e che si sviluppa su ben 18.000 metri quadrati.
«Il nuovo cantiere sarà un vero e proprio innovation centre», spiega Marcello Maggi, a capo di W-Fin Sarl, la holding che detiene il 100% del capitale di Wider. “È qui che prenderanno vita tutte le nostre barche del futuro, insieme a nuove tecnologie green e nuove idee provenienti da start-upper, nel pieno rispetto delle tematiche ambientali”.
Il primo yacht che sarà costruito a partire dal prossimo febbraio nella nuova sede sarà un WiderCat 92, il primo di cinque esemplari già venduti. Il WiderCat 92 è il primo modello di una serie di catamarani a motore progettata da Luca Dini e dal Centro Stile Wider ed è equipaggiato con il Sistema Ibrido Seriale Wider.
La nuova sede produttiva di Wider è fimata dagli architetti Alessandro Massari e Mauro Cavicchi dello Studio di Architettura Massari Design di Fano. Il tetto del fabbricato, alto 18 metri, è coperto da pannelli solari che assicurano l’autosufficienza energetica mentre gli elementi di sostegno delle pareti sono di Wood Plastic Composite Bamboo,materiale composto di bambù e materiale plastico riciclabile al 100%.
www.wider-yachts.com