Lunghezza fuori tutto 39,65 metri, larghezza 7,90 metri, velocità massima 41 nodi. È il nuovo AB 130 di AB Yachts di Next Yacht Group che a Viareggio è sottoposto alle ultime verifiche prima di impegnarsi nelle prove in mare.
Nuova ammiraglia della flotta AB Yachts l’AB 130, oltre alle murate che si aprono sul mare e ampliano la beach area, si distingue per gli oltre 100 metri quadrati di spazio multifunzionale che si realizza nel pozzetto completato da una piscina “a scomparsa”.
A questi spazi si aggiungono quello del fly, grande belvedere en plein air sul mare e quelli degli interni caratterizzati da ampie finestrature a tutta altezza che, per esempio nel salone, raggiungono la superficie di più di 50 mq, e che offrono una visuale completa sul mare. Come in tutti gli AB Yachts, layout e décor sono stati personalizzati in base alle esigenze dei suoi armatori.
Particolare poi la presenza di due garage, uno a poppa e uno a prua che permettono agli ospiti di utilizzare senza disturbare chi è nel beach club i numerosi water toys e un tender di 4,60 metri.
Abbinando una raffinata costruzione con la propulsione con idrogetti, sistema di cui AB Yachts è stato pioniere nella installazione a bordo sin dal 1992, l’AB130 alle ottime performance, specie in termini di efficienza di navigazione e riduzione di consumi ed emissioni, ai 41 nodi di velocità massima abbina l’autonomia di 450 miglia alla velocità di crociera di 35 nodi.
Infine il nuovo AB 130 con un pescaggio di soli 1,30 metri può raggiungere gli approdi più remoti nelle zone con bassi fondali, tipici dei Caraibi, Miami e Bahamas.