Il Gruppo Quick, ha scelto uno showroom galleggiante per presentare le proprie tecnologie all’avanguardia al 63° Salone Nautico Internazionale di Genova. L’iniziativa, che prende il nome di Project Maverick si basa su un motoryacht Falcon 80 del 1996 che è stato sottoposto a un refitting integrale.
Il layout del Falcon 80 è stato radicalmente trasformato dall’architetto Aldo Parisotto, in modo da poter essere fruibile sia come motoryacht, sia per accogliere un numero maggiore di ospiti per le prove in mare. Inoltre, è stato installato il sistema di illuminazione per interni ed esterni Arcipelago Capsule Collection, progettato dallo studio Parisotto+Formenton Architetti per il marchio Quick Marine Lighting.
Ma è come showroom galleggiante per i prodotti e i sistemi Quick che Project Maverick rivela la sua unicità. Oltre al contacatena Quick, ai telecomandi, all’inverter, al caricabatterie, agli scaldabagni e al Quick Nautical Network, questi i principali sistemi di bordo.
MC2 Seacentric System, il sistema di stabilizzazione composto dalle pinne stabilizzatrici Viator, dai correttori di assetto Intercepta e dallo stabilizzatore giroscopico Quick Gyro. Il Salpa ancora XR6, caratterizzato da una potenza del motore tra 3 e 5,5 kW con un carico di lavoro massimo di 1.700 kg.
E ancora, le eliche di manovra doppie sincrone BTAC 300S con il nuovo motore che pesa il 70% in meno ed è più compatto del 30% rispetto al corrispondente modello asincrono e la plancetta di poppa by Sanguineti Chiavari ad azionamento idraulico che consente il sollevamento, l’alaggio e il varo automatico del tender.