Novità dal mercato

63 Salone Nautico – Le novità. SX100 il nuovo crossover di Sanlorenzo

13 settembre 2023

Un crossover dove spazi e funzioni si uniscono in ambienti ampi e aperti a stretto contatto con il mare. Ė il nuovo SX100 che Sanlorenzo svela al 63° Salone Nautico Internazionale di Genova e che  porta la firma di studio Zuccon International Project per concept e linee esterne e di Piero Lissoni per l’interior design.

Lungo 30,53 metri per un baglio di 7,70 metri, larghezza di che diventa di ben 9,75 metri con le murate abbattibili che diventano terrazze aperte, il nuovo SX100 si distingue per l’impostazione della zona di poppa con un lounge saloon e l’ampia beach area attrezzata.

Gli spazi sono protagonisti anche nel pozzetto di prua arredato e sul flybridge con la sua ampia terrazza di poppa. Gli interni sono incentrati sul grande salone sul main deck illuminato da vetrate a tutta altezza che minimizzano la divisione tra interno ed esterno.

Il Sanlorenzo SX 100 offre quattro cabine, compresa un’ampia suite armatoriale sul main deck, una VIP e due cabine doppie al lower deck. Particolare il design degli interni con gli ambienti comuni caratterizzati da grandi specchi mentre nell’armatoriale gli specchi sono abbinati a elementi in vetro e legno.

All’insegna dell’efficienza energetica il Sanlorenzo SX100 è motorizzato con quattro Volvo Penta IPS da 800 Cv che consentono la velcoità massima di 23 nodi e una velcoità di crociera di 20 nodi.

www.sanlorenzoyacht.com