Con la Collezione Oceano che Besenzoni presenta al 63° Salone Nautico Internazionale di Genova, l’azienda fondata nel 1967 da Giovanni Besenzoni ridefinisce lo spazio a bordo, con una serie di vantaggi che migliorano l’esperienza di navigazione a livelli senza precedenti.
La Collezione Oceano, candidata al Design Innovation Award, prende il via con tre modelli e offre una gamma di soluzioni personalizzabili per scale e piattaforme.
Le combinazioni di scala e plancetta offerta della Collezione Oceano forniscono un’area aggiuntiva che può essere utilizzata in una miriade di modi favorendo una connessione più profonda con il mare e facilitando l’imbarco e lo sbarco senza problemi di dislivello della banchina. Inoltre fungono sia da estensione della beach area che da comoda piattaforma di sollevamento per le operazioni di varo e alaggio del tender.
Realizzate in acciaio inossidabile AISI, le piattaforme della Collezione Oceano promettono longevità nel difficile ambiente marino. Infine, l’integrazione di luci a LED all’interno dei gradini garantisce la massima sicurezza esaltando al tempo stesso l’atmosfera dello yacht offrendo al tempo stesso l’emozionate visione dei fondali.