Bayamo, cantiere nato nel 1978 e leader nei Rib customizzati in alluminio marino, si presenta al 63° Salone Nautico Internazionale di Genova con il nuovo R 13.1 Performante risultato della stretta collaborazione con lo studio Studio Akesdesign, specializzato nella progettazione di barche e gommoni in alluminio.
Costruito con una chiglia monolitica e scafo interamente in alluminio marino Lega 5083, il nuovo Bayamo R 13.1 Performante è robusto ma allo stesso tempo leggero e veloce grazie allo scafo in alluminio che è del 30% più leggero rispetto a uno scafo in vetroresina. Inoltre, l’ alluminio è interamente riciclabile.
Il minor peso del Bayamo R 13.1 Performante assicura poi minori consumi (la motorizzazione è personalizzabile e il Cantiere ha optato per tre propulsori a ridotte emissioni) mentre, accanto al lavoro di ricerca e di soluzioni tecnologiche avanzate, quello di sapienti artigiani e infinite combinazioni di accessori, tessuti, colori, materiali e complementi d’arredo permettono di realizzare un Rib assolutamente unico e personale.