Con i suoi 29,10 metri di lunghezza il nuovo Princess Y95 è l’ammiraglia della Classe Y di Princess Yachts che importatore Marine Group-Princess Italia porta alla ribalta del 63° Salone Nautico Internazionale di Genova. Firmato dallo studio inglese Olesinski e da Pininfarina il nuovo Princess Y95 si distingue per un nuovo livello di design e funzionalità.
Il nuovo Princess Y95 abbina grandi qualità marine grazie alla sua carena dotata di bulbo di prua che assicura una perfetta tenuta in mare a un profilo elegante sottolineato da lunge e ampie finestrature a scafo.
Un ampio garage e la plancetta multifunzionale a poppa sono altri elementi caratterizzante mentre negli interni, che con gli esterni offrono spazi abitativi paragonabili a quelli di imbarcazioni di maggiori dimensioni sono all’insegna del comfort con la cabina armatoriale a tutto baglio sul main deck. Per gli ospiti sono previste quattro cabine.
Inoltre il nuovo Princess Y95, grazie al suo innovativo layout e all’aumento dei volumi disponibili offerto dal nuovo design dello scafo dà la possibilità di organizzare numerose altre configurazioni degli spazi interni.
il nuovo Princess Y95 motorizzato con due MAN V12-2000 raggiunge la velocità massima di 25 nodi.