Sono due le novità di Cantiere Mimì al 63° Salone Nautico Internazionale di Genova. Il Cantiere guidato da Domenico Senese amplia infatti la sua proposta di gozzi plananti con due nuovi modelli: il Libeccio 9.5 Classic, provvisto di timone a barra, e il Libeccio 11 Cabin New Version 2023.
Il Libeccio 9.5 Classic, frutto della collaborazione del Cantiere con Valerio Rivellini, nasce dal ritorno di interesse i quei modelli che richiamano la tradizione e quindi propone il timone a barra, un omaggio ai gozzi classici, al quale aggiunge nuove soluzioni che ampliano gli spazi esterni e interni.
Seconda novità di Cantiere Mimì alla rassegna genovese il Libeccio 11 Cabin New Version 2023. Si tratta della rivisitazione dell’11 Cabin, un modello storico del Cantiere e primo gozzo della serie con tettuccio hard top. Molte le innovazioni: il pozzetto di poppa allargato per offrire un ampio prendisole centrale, la cucina esterna e la zona relax di prua, con prendisole trasformabile in divanetto.
Sottocoperta il nuovo Libeccio 11 Cabin New Version 2023 può essere allestito con una cucina oppure una zona sofà e due cabine doppie: la matrimoniale con bagno separato e doppio ingresso, e una cabina doppia. Motorizzazione base: due Yanmar da 250 Cv per 30 nodi di velocità massima.