Torna la famosa Lancia Sorrentina, simbolo deli anni ’50. E torna grazie alla nuova generazione dei Cantieri Aprea che al 63° Salone Nautico Internazionale di Genova presenta la nuova Lancia Aprea 52. Realizzata in collaborazione con lo studio Victory Design di Brunello Acampora, Lancia Aprea 52 è la prima di un range che sarà composto da imbarcazioni da 32 a 72 piedi.
Lunga 15,30 metri, realizzata con i migliori materiali e secondo la tradizione artigianale dei maestri d’ascia sorrentini, Lancia 52 verrà proposta due versioni: una per il mercato del Mediterraneo e una per quello americano.
Nella prima versione Lancia 52 ha a poppa un grande prendisole mentre nella configurazione USA il prendisole lascia il posto a un mobile pensato per le attività di pesca con una vasca del vivo e un ampio divano.
Ulteriore differenza tra la due versioni: la motorizzazione. Per il mercato del Mediterraneo la Lancia 52 viene motorizzata con due entro-fuoribordo MAN i6800 mentre per il mercato americano viene proposta con 4 fuoribordo.