News

UCINA CONFINDUSTRIA NAUTICA: DOMANI L’ASSEMBLEA DEI SOCI A ROMA

11 dicembre 2017

UCINA CONFINDUSTRIA NAUTICA SI RIUNISCE PER L’ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI A ROMA MARTEDI’ 12 DICEMBRE

ALLA PRESENZA DEL MINISTRO GRAZIANO DELRIO SARANNO ILLUSTRATE LE PRINCIPALI NOVITA’ DEL NUOVO CODICE DELLA NAUTICA

CARLA DEMARIA, PRESIDENTE DI UCINA, UFFICIALIZZERA’ LE DATE DEL SALONE NAUTICO 2018

Si terrà domani, 12 dicembre, a Roma presso la Pinacoteca del Tesoriere di Palazzo Patrizi, l’Assemblea Generale dei Soci UCINA che vedrà  riuniti gli imprenditori della nautica da diporto per una giornata di lavori, di confronto e di aggiornamento sul settore.

Primo appuntamento alle 12,00 per le sette assemblee di settore, nel corso delle quali saranno affrontate e approfondite le tematiche relative ai settori merceologici delle navi da diporto, natanti e imbarcazioni fino a 24 metri, accessori, unità  pneumatiche, unità  a vela, motori, porti e turismo nautico.

Alle 14,30 è in programma l’Assemblea pubblica sul tema “Il nuovo codice della nautica, gli strumenti per competere” che sarà  aperto dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio e dalla Presidente di UCINA Confindustria Nautica, Carla Demaria.

Al convegno, nell’ambito del quale saranno illustrate e commentate le principali novità  del nuovo Codice della Nautica, parteciperanno inoltre: Riccardo Nencini, Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Luigi Casero, Viceministro dell’Economia e delle Finanze, Raffaele Ranucci, relatore del Codice al Senato, Tiziano Arlotti, relatore Legge delega sul demanio alla Camera, le rappresentative del Coordinamento che ha promosso la revisione del Codice, oltre a UCINA, Assilea-Associazione Italiana Leasing, Assomarinas, Assonat-Confcommercio, Confarca.

L’Assemblea sarà , infine, l’occasione per un aggiornamento sui dati di mercato con le prime previsioni 2018 e per comunicare ufficialmente le date del 58° Salone Nauticoorganizzato a Genova da UCINA Confindustria Nautica.

Genova, 11 dicembre 2017

***

UCINA CONFINDUSTRIA NAUTICA è l’Associazione di settore aderente a Confindustria che dal 1967 ha la rappresentanza istituzionale di tutta la filiera della nautica- dalla cantieristica alla componentistica, dai servizi fino al turismo. Con 312 aziende associate rappresenta oltre l’80% delle industria nautica nazionale e opera per la crescita del settore nautico, anche attraverso la proposta legislativa, la raccolta e la diffusione dei dati di settore, la diffusione della cultura del mare e lo sviluppo del turismo nautico.

UCINA opera a livello istituzionale come soggetto di confronto con le forze politiche, sociali e di governo e aderisce a Confindustria, Federturismo, Federazione del Mare, Comitato Fiere Industria, Fondazione Edison, Fondazione Sviluppo Sostenibile, condividendone principi e azioni. A livello internazionale, UCINA è presente negli Organi di Governo della Federazione mondiale ed europea, ICOMIA e EBI.

In linea con i propri scopi di promozione del settore nautico, UCINA Confindustria Nautica organizza, attraverso la società I Saloni Nautici, il Salone Nautico a Genova, evento leader a livello internazionale e vetrina del Made in Italy.

www.ucina.net

 

Ufficio Stampa UCINA Confindustria Nautica

Chiara Castellari

+39 010 5769812 – 338 4130156

press@ucina.net

Massimo Procopio

+39 335 8165281

m.procopio@marinepartners.net

Matilde Villa

+39 010 5769831

press@isaloninautici.com