News

Matteo Salvini in visita al 57°Salone Nautico di Genova

25 settembre 2017

IO VOTO SALONE

MATTEO SALVINI, LEADER DELLA LEGA, IN VISITA AL SALONE INSIEME AL GOVERNATORE DELLA REGIONE GIOVANNI TOTI E AL SINDACO MARCO BUCCI

“IO VOTO SALONE” questo il claim della visita al Salone Nautico del leader della Lega, Matteo Salvini, accompagnato per l’occasione dal Sindaco di Genova, Marco Bucci e dall’Assessore al Turismo, Commercio e Artigianato del Comune di Genova, Paola Bordilli, dall’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Liguria, Edoardo Rixi e dal Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.

“Essere qui, in questo bel Salone Nautico – ha dichiarato Matteo Salvini – è per me un omaggio agli imprenditori e ai lavoratori che hanno resistito nonostante le tasse: la tassa sulle barche, la tassa sulla Sardegna, gli studi di settore, gli slogan come “anche i ricchi piangono”. Mi auguro di tornare l’anno prossimo con ancora più gente, con ancora più espositori e con ancora più fiducia”.

Il leader della Lega ha poi incontrato il Presidente di UCINA Confindustria Nautica Carla Demaria insieme al Governatore Toti e al Sindaco Bucci.

Genova, 25 settembre 2017

 

Ufficio Stampa 57°Salone Nautico
Chiara Castellari
+39 010 5769812 – 338 4130156
press@ucina.net
Massimo Procopio
+39 335 8165281
m.procopio@marinepartners.net
Matilde Villa
+39 010 5769831
press@isaloninautici.com

***

IL SALONE NAUTICO ORGANIZZATO DA UCINA CONFINDUSTRIA NAUTICA A GENOVA (21-26 settembre 2017)

Il Salone Nautico organizzato da UCINA Confindustria Nautica a Genova è punto di riferimento per l’intero settore della nautica da diporto in Europa e nel Mediterraneo. Un evento unico per le sue caratteristiche, che consentono di mettere in mostra in un unico contesto espositivo le ultime novità della produzione cantieristica, i motori, l’elettronica, gli accessori, il turismo e tutti i servizi. Il Salone Nautico, giunto alla 57ima edizione, è un appuntamento irrinunciabile sia per il business sia per gli appassionati del mare. L’edizione 2017, che chiuderà martedì 26 settembre, conta 884 brand esposti e 1.100 imbarcazioni esposte tra terra e mare.

www.salonenautico.com

UCINA CONFINDUSTRIA NAUTICA è l’Associazione di settore aderente a Confindustria che dal 1967 ha la rappresentanza istituzionale di tutta la filiera della nautica- dalla cantieristica alla componentistica, dai servizi fino al turismo. Con 312 aziende associate rappresenta oltre l’80% delle industria nautica nazionale e il 65% del fatturato totale e opera per la crescita del settore nautico, anche attraverso la proposta legislativa, la raccolta e la diffusione dei dati di settore, la diffusione della cultura del mare e lo sviluppo del turismo nautico.

UCINA opera a livello istituzionale come soggetto di confronto con le forze politiche, sociali e di governo e aderisce a Confindustria, Federturismo, Federazione del Mare, Comitato Fiere Industria, Fondazione Edison, Fondazione Sviluppo Sostenibile, condividendone principi e azioni. A livello internazionale, UCINA è presente negli Organi di Governo della Federazione mondiale ed europea, ICOMIA e EBI.

In linea con i propri scopi di promozione del settore nautico, UCINA organizza, attraverso la società I Saloni Nautici, il Salone Nautico di Genova, evento leader a livello internazionale e vetrina del Made in Italy.

www.ucina.net