News

on 16 luglio 2015

in Espositori

Le eccellenze si incontrano a Genova

Le eccellenze si incontrano a Genova

Il Salone stringe due prestigiose partnership con IBI e Porsche Consulting, attori leader nei rispettivi settori, per un evento sempre più internazionale

Siamo particolarmente orgogliosi di poter vantare quest’anno due partnership di grande rilievo a livello mondiale che confermano l’importanza e la qualità del Salone Nautico di Genova, una manifestazione votata all’eccellenza e che, anno dopo anno, arricchisce la propria offerta di contenuti e servizi sia per il visitatore che per l’espositore” afferma Alessandro Campagna, Direttore Commerciale de I Saloni Nautici.

La partnership con IBI permetterà a tutto il mondo di scoprire il meglio del settore in mostra a Genova, grazie a una copertura puntuale di tutte le novità in mostra a Genova. La collaborazione con Porsche Consulting, inoltre, permetterà agli espositori di partecipare a un workshop sulle diverse opportunità di business offerte da un evoluto approccio alla customer experience.

IBI, INTERNATIONAL BOAT INDUSTRY

Il Salone Nautico sarà infatti l’unico evento B2C in Europa che può vantare una media partnership con IBI, consolidando ulteriormente la presenza dell’intera filiera nautica all’interno della manifestazione.

Fondata nel 1968, la testata ha raccontato dal quartier generale di Londra l’evoluzione dell’industria nautica, diventando l’osservatorio privilegiato del settore attraverso il magazine cartaceo e una newsletter digitale che raggiunge quotidianamente tutto il mondo della nautica. Oltre 12.000 contatti, tra senior manager ed executive, ricevono ogni giorno gli aggiornamenti e l’evoluzione del settore in oltre 120 paesi.

IBI non solo seguirà il salone e gli espositori, offrendo una copertura puntuale in una sezione dedicata della propria newsletter, ma sarà anche presente durante la manifestazione, per raccogliere le innovazioni di settore e le ultime novità in mostra a Genova. Verrà, inoltre, creata una sezione dedicata appositamente al Salone Nautico che racconterà tutte le novità di prodotto e le numerose attività del Salone Nautico.

PORSCHE CONSULTING

Il Salone Nautico e Porsche Consulting organizzano, nella giornata conclusiva del Salone – lunedì 5 ottobre – un workshop unico che fornirà agli imprenditori e manager del settore l’opportunità di trascorrere una giornata con i Manager Porsche. Il modello Porsche, oggi sinonimo di performance intelligente, sportività e passione per il prodotto, coniuga tradizione e passione artigianale con l’efficienza dei processi industriali, e può essere oggi trasferito nelle industrie di tutto il mondo.

L’evento si pone come obiettivo il trasferimento dell’esperienza dell´eccellenza nello sviluppo del business che ha portato alla crescita profittevole la Casa di Stoccarda, coniugando gli aspetti di visione strategica con il pragmatismo implementativo nella vita aziendale di tutti i giorni.