News

Il Ministro della Difesa Roberta Pinotti al 57°Salone Nautico di Genova

25 settembre 2017

VISITA UFFICIALE DEL MINISTRO DELLA DIFESA ROBERTA PINOTTI AL 57° SALONE NAUTICO DI GENOVA

“QUESTO DI GENOVA E’ IL SALONE NAUTICO PER ECCELLENZA”

“I RISULTATI DI QUESTA EDIZIONE SONO UN OTTIMO SEGNALE. IL SALONE DEVE CRESCERE SEMPRE DI PIU'”

Il Ministro della Difesa, Roberta Pinotti, ha visitato ufficialmente il 57° Salone Nautico di Genova questa mattina accolta dal Presidente di UCINA Confindustria Nautica, Carla Demaria.

“Il Salone di Genova è il Salone Nautico per eccellenza. Deve rimanere tale e deve crescere sempre di più – ha dichiarato il Ministro Pinotti -. I risultati di questa edizione sono un ottimo segnale per l’intero settore e per tutto il Paese”.

Il Ministro ha poi sottolineato come l’industria nautica da diporto sia un settore trainante per l’economia nazionale i cui segnali di ripresa “non riguardano solo questo settore ma l’economia dell’intero Paese che dobbiamo spingere al massimo”.

Genova, 25 settembre 2017

Ufficio Stampa 57°Salone Nautico
Chiara Castellari
+39 010 5769812 – 338 4130156
press@ucina.net
Massimo Procopio
+39 335 8165281
m.procopio@marinepartners.net
Matilde Villa
+39 010 5769831
press@isaloninautici.com

***

IL SALONE NAUTICO ORGANIZZATO DA UCINA CONFINDUSTRIA NAUTICA A GENOVA (21-26 settembre 2017)

Il Salone Nautico organizzato da UCINA Confindustria Nautica a Genova è punto di riferimento per l’intero settore della nautica da diporto in Europa e nel Mediterraneo. Un evento unico per le sue caratteristiche, che consentono di mettere in mostra in un unico contesto espositivo le ultime novità della produzione cantieristica, i motori, l’elettronica, gli accessori, il turismo e tutti i servizi. Il Salone Nautico, giunto alla 57ima edizione, è un appuntamento irrinunciabile sia per il business sia per gli appassionati del mare. L’edizione 2017, che chiuderà martedì 26 settembre, conta 884 brand esposti e 1.100 imbarcazioni esposte tra terra e mare.

www.salonenautico.com

UCINA CONFINDUSTRIA NAUTICA è l’Associazione di settore aderente a Confindustria che dal 1967 ha la rappresentanza istituzionale di tutta la filiera della nautica- dalla cantieristica alla componentistica, dai servizi fino al turismo. Con 312 aziende associate rappresenta oltre l’80% delle industria nautica nazionale e il 65% del fatturato totale e opera per la crescita del settore nautico, anche attraverso la proposta legislativa, la raccolta e la diffusione dei dati di settore, la diffusione della cultura del mare e lo sviluppo del turismo nautico.

UCINA opera a livello istituzionale come soggetto di confronto con le forze politiche, sociali e di governo e aderisce a Confindustria, Federturismo, Federazione del Mare, Comitato Fiere Industria, Fondazione Edison, Fondazione Sviluppo Sostenibile, condividendone principi e azioni. A livello internazionale, UCINA è presente negli Organi di Governo della Federazione mondiale ed europea, ICOMIA e EBI.

In linea con i propri scopi di promozione del settore nautico, UCINA organizza, attraverso la società I Saloni Nautici, il Salone Nautico di Genova, evento leader a livello internazionale e vetrina del Made in Italy.

www.ucina.net