News

Da Raymarine l’upgrade LightHouse 3.3 e il nuovo radar Quantum 2

21 giugno 2018

Tra le molte novità della stagione 2018 di Raymarine, multinazionale specializzata in strumentazione elettronica, due di particolare interesse per i diportisti: la possibilità di upgrade della linea Axiom (ma è disponibile anche per la versione Pro) del marchio FLIR, specializzato in termocamere ed ecoscandagli, e  il nuovo radar Quantum 2 Raymarine.

Per le linee Axiom è disponibile il download gratuito del nuovo sistema operativo LightHouse 3.3. Il download, eseguito via web, è installato mediante una card microSD. Il nuovo sistema aggiorna, tra l’altro, le modalità meteo mentre la Real Vision 3D offre nuove scale di profondità.

Il Radar Quantum 2 Raymarine con tecnologia Doppler anticollisione è un radar di nuova generazione a compressione di impulsi che individua meglio i bersagli a lungo e a cortissimo raggio evidenziando i contatti con diversi colori per indicare se in avvicinamento o in allontanamento. La tecnologia di tracciamento del Quantum 2 Raymarine è la stessa a cui si affida la Guardia Costiera degli Stati Uniti.

Le novità Raymarine saranno presentate alla 58ma edizione del Salone Nautico di Genova (20 – 25 settembre)

 

www.raymarine.it