News

COSA SUCCEDE IN CITTA’: LA LEGGENDA DI MOBY DICK

26 luglio 2017

Il nuovo spettacolo di Igor Chierici dal 23 al 27 agosto al Porto Antico di Genova con il patrocinio di UCINA Confindustria Nautica e I Saloni Nautici

Torna in scena da mercoledì 23 a domenica 27 agosto nella location dell’Isola delle Chiatte del Porto Antico di Genova Igor Chierici con il nuovo spettacolo “La leggenda di Moby Dick” all’interno della rassegna “Estate spettacolo” del Porto Antico.

Lo spettacolo, organizzato anche quest’anno da Fondazione Garaventa insieme a Porto Antico S.p.a. e al Comune di Genova che ne ha dato il Patrocinio, è finanziato da Pesto Group, Comune di Genova, UCINA Confindustria Nautica e I Saloni Nautici.

Igor Chierici, impegnato nel duplice ruolo di attore e regista assieme al collega Luca Cicolella, ha saputo riadattare sottoforma di monologo il romanzo di Melville.

Vestendo i panni di Ismaele, narrerà l’intera vicenda raccontando come l’equipaggio della baleniera Pequod, capitanata dal carismatico Achab, è deciso ad annientare Moby Dick, la grande balena bianca.

Dopo traversate lunghe e stancanti, l’unico superstite di questa grande avventura sarà proprio Ismaele, che potrà così raccontare la leggenda di Moby Dick.

Il pubblico, immerso in una scenografia resa ancora più suggestiva da sei suonatori di tamburi, un violoncello ed un’arpa, sarà accompagnato durante tutta la narrazione da effetti audio e luci, veri e propri protagonisti di questo emozionante spettacolo.