News

Cosa succede domani 25 settembre

24 settembre 2017

COSA SUCCEDE DOMANI, LUNEDI’ 25 SETTEMBRE

Domani, 25 settembre, la Sala ForumUCINA ospiterà, alle 14, il Convegno “Blue Economy: il mare come risorsa di crescita e sviluppo nello scenario europeo e nei contesti regionali“, organizzato da Regione Liguria, Assessorato Sviluppo Economico Portualità e Logistica. Sarà presentato il progetto approvato dalla Regione per favorire l’occupazione giovanile nel settore dell’economia del mare.

Al Teatro del Mare, è in programma l’evento IVM – L’innovazione viene dal Mare, organizzato da UCINA Confindustria Nautica in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria aprirà la giornata degli eventi alle ore 11.

A seguire, alle ore 13, l’Evento a cura della Federazione Italiana Vela: sarà presentato il  Winter Contest e il nuovo sito dell’official partner Olicor/Usail.

Alle 14, la presentazione del progetto Le stelle blu del Mediterraneo, progetto televisivo finalizzato a premiare i porti virtuosi in tema di sostenibilità ambientale. Alle 15, il workshop Design, innovazione e stampa 3D: l’additive manufacturing, in collaborazione con ATENA Lombardia dove si parlerà dell’applicazione della stampa 3D nel campo della nautica.

Ultimo evento della giornata, alle ore 17, un’interessante chiacchierata sulla meteorologia a cura della Lega Navale Italiana.

***

GenovaInBlu

Il programma di GenovaInBlu si avvia al termine, ma riserva ancora molte iniziative per questa serata. Fino alle 22 il CIV di via XX Settembre e il CIV Il giardino di Cesarea animano il cuore della città. Via XX ospita, infatti, una vera e propria milonga di tango e i negozi prolungano l’apertura fino alla fine della manifestazione. In via Cesarea un apericena a tema nautico con accompagnamento musicale.

Inoltre, il Museo di Villa Croce dalle 18 alle 24 si trasforma in un beach bar. Un’occasione unica per gustare un aperitivo in terrazza , mangiare un gelato e curiosare tra le opere d’arte. Sul finale una suggestiva proiezione in videomapping sulla facciata del museo.

Domani l’ultimo evento in programma: un percorso tra arte, storia e champagne a Villa Durazzo Pallavicini (evento su prenotazione).

Maggiori dettagli sul sito web.

Genova, 24 settembre 2017

***

IL SALONE NAUTICO ORGANIZZATO DA UCINA CONFINDUSTRIA NAUTICA A GENOVA (21-26 settembre 2017)

Il Salone Nautico organizzato da UCINA Confindustria Nautica a Genova è punto di riferimento per l’intero settore della nautica da diporto in Europa e nel Mediterraneo. Un evento unico per le sue caratteristiche, che consentono di mettere in mostra in un unico contesto espositivo le ultime novità della produzione cantieristica, i motori, l’elettronica, gli accessori, il turismo e tutti i servizi. Il Salone Nautico, giunto alla 57ima edizione, è un appuntamento irrinunciabile sia per il business sia per gli appassionati del mare. L’edizione 2017, che chiuderà martedì 26 settembre, conta 884 brand esposti e 1.100 imbarcazioni esposte tra terra e mare.

www.salonenautico.com

UCINA CONFINDUSTRIA NAUTICA è l’Associazione di settore aderente a Confindustria che dal 1967 ha la rappresentanza istituzionale di tutta la filiera della nautica- dalla cantieristica alla componentistica, dai servizi fino al turismo. Con 312 aziende associate rappresenta oltre l’80% delle industria nautica nazionale e il 65% del fatturato totale e opera per la crescita del settore nautico, anche attraverso la proposta legislativa, la raccolta e la diffusione dei dati di settore, la diffusione della cultura del mare e lo sviluppo del turismo nautico.

UCINA opera a livello istituzionale come soggetto di confronto con le forze politiche, sociali e di governo e aderisce a Confindustria, Federturismo, Federazione del Mare, Comitato Fiere Industria, Fondazione Edison, Fondazione Sviluppo Sostenibile, condividendone principi e azioni. A livello internazionale, UCINA è presente negli Organi di Governo della Federazione mondiale ed europea, ICOMIA e EBI.

In linea con i propri scopi di promozione del settore nautico, UCINA organizza, attraverso la società I Saloni Nautici, il Salone Nautico di Genova, evento leader a livello internazionale e vetrina del Made in Italy.

www.ucina.net