News

on 24 settembre 2017

in Comunicati Stampa, Espositori, Partner, Salone Nautico

Cosa succede domani 25 settembre

Cosa succede domani 25 settembre

COSA SUCCEDE DOMANI, LUNEDI’ 25 SETTEMBRE

Domani, 25 settembre, la Sala ForumUCINA ospiterà, alle 14, il Convegno “Blue Economy: il mare come risorsa di crescita e sviluppo nello scenario europeo e nei contesti regionali“, organizzato da Regione Liguria, Assessorato Sviluppo Economico Portualità e Logistica. Sarà presentato il progetto approvato dalla Regione per favorire l’occupazione giovanile nel settore dell’economia del mare.

Al Teatro del Mare, è in programma l’evento IVM – L’innovazione viene dal Mare, organizzato da UCINA Confindustria Nautica in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria aprirà la giornata degli eventi alle ore 11.

A seguire, alle ore 13, l’Evento a cura della Federazione Italiana Vela: sarà presentato il  Winter Contest e il nuovo sito dell’official partner Olicor/Usail.

Alle 14, la presentazione del progetto Le stelle blu del Mediterraneo, progetto televisivo finalizzato a premiare i porti virtuosi in tema di sostenibilità ambientale. Alle 15, il workshop Design, innovazione e stampa 3D: l’additive manufacturing, in collaborazione con ATENA Lombardia dove si parlerà dell’applicazione della stampa 3D nel campo della nautica.

Ultimo evento della giornata, alle ore 17, un’interessante chiacchierata sulla meteorologia a cura della Lega Navale Italiana.

***

GenovaInBlu

Il programma di GenovaInBlu si avvia al termine, ma riserva ancora molte iniziative per questa serata. Fino alle 22 il CIV di via XX Settembre e il CIV Il giardino di Cesarea animano il cuore della città. Via XX ospita, infatti, una vera e propria milonga di tango e i negozi prolungano l’apertura fino alla fine della manifestazione. In via Cesarea un apericena a tema nautico con accompagnamento musicale.

Inoltre, il Museo di Villa Croce dalle 18 alle 24 si trasforma in un beach bar. Un’occasione unica per gustare un aperitivo in terrazza , mangiare un gelato e curiosare tra le opere d’arte. Sul finale una suggestiva proiezione in videomapping sulla facciata del museo.

Domani l’ultimo evento in programma: un percorso tra arte, storia e champagne a Villa Durazzo Pallavicini (evento su prenotazione).

Maggiori dettagli sul sito web.

Genova, 24 settembre 2017

***

IL SALONE NAUTICO ORGANIZZATO DA UCINA CONFINDUSTRIA NAUTICA A GENOVA (21-26 settembre 2017)

Il Salone Nautico organizzato da UCINA Confindustria Nautica a Genova è punto di riferimento per l’intero settore della nautica da diporto in Europa e nel Mediterraneo. Un evento unico per le sue caratteristiche, che consentono di mettere in mostra in un unico contesto espositivo le ultime novità della produzione cantieristica, i motori, l’elettronica, gli accessori, il turismo e tutti i servizi. Il Salone Nautico, giunto alla 57ima edizione, è un appuntamento irrinunciabile sia per il business sia per gli appassionati del mare. L’edizione 2017, che chiuderà martedì 26 settembre, conta 884 brand esposti e 1.100 imbarcazioni esposte tra terra e mare.

www.salonenautico.com

UCINA CONFINDUSTRIA NAUTICA è l’Associazione di settore aderente a Confindustria che dal 1967 ha la rappresentanza istituzionale di tutta la filiera della nautica- dalla cantieristica alla componentistica, dai servizi fino al turismo. Con 312 aziende associate rappresenta oltre l’80% delle industria nautica nazionale e il 65% del fatturato totale e opera per la crescita del settore nautico, anche attraverso la proposta legislativa, la raccolta e la diffusione dei dati di settore, la diffusione della cultura del mare e lo sviluppo del turismo nautico.

UCINA opera a livello istituzionale come soggetto di confronto con le forze politiche, sociali e di governo e aderisce a Confindustria, Federturismo, Federazione del Mare, Comitato Fiere Industria, Fondazione Edison, Fondazione Sviluppo Sostenibile, condividendone principi e azioni. A livello internazionale, UCINA è presente negli Organi di Governo della Federazione mondiale ed europea, ICOMIA e EBI.

In linea con i propri scopi di promozione del settore nautico, UCINA organizza, attraverso la società I Saloni Nautici, il Salone Nautico di Genova, evento leader a livello internazionale e vetrina del Made in Italy.

www.ucina.net