News

Cosa succede domani 22 settembre

21 settembre 2017

LA 4° CONFERENZA SUL TURISMO COSTIERO TRA I CONVEGNI DEL FORUMUCINA

L’INAUGURAZIONE DELLA PIAZZA DEL VENTO

BARCOLANA, THE WILLIAMS TOUR ITALIA E INCONTRO CON MICHELE ZAMBELLI AL TEATRO DEL MARE

IL CAFFE’ CON LA PRESIDENTE IN SALA STAMPA ALLE 14

GLI EVENTI GENOVAINBLU

 

Mezzanino Pad. B

Domani, 22 settembre 2017, alle ore 10.00 aprirà la giornata dei convegni al Pad. B la presentazione del progetto Sistema Liguria Work in Blue. In occasione dell’evento, sarà inoltre firmato l’accordo “a tre” fra il Villaggio del Ragazzo, UCINA Confindustria Nautica e Assomarinas (la cui assemblea è prevista alle ore 15 in sala Consiglio) che darà vita e ufficialità al progetto “Blue Academy”.

Alle ore 11.00, presso la Sala ForumUCINA, si terrà la 4° Conferenza sul turismo costiero organizzata da UCINA Confindustria Nautica in collaborazione con Federturismo Confindustria.

Seguirà, alle 12.40, la Conferenza Stampa del MIBACT durante la quale interverrà Dorina Bianchi, Sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 15.30, sempre nella sala ForumUCINA, Costa Crociere Foundation, in collaborazione con OLPA e Scuola di Robotica, presenta il progetto Guardiani della Costa.

Dalle 16.00 alle 18.30, chiuse il programma dei convegni, il Seminario Tecnico realizzato in collaborazione con ATENA Lombardia Sviluppo e innovazione dei motori di propulsione della nautica.

La Lounge UCINA ospiterà, alle 17.30, la premiazione del I Marine Golf Challenge.

 

Teatro del Mare

Al Teatro del Mare, il programma prevede: a partire dalle 11.00, l’evento Mare senza barriere, a cura di Lega Navale Italiana. Alle 12.00 la presentazione della storica regata Barcolana, giunta alla sua 49° edizione.

Il Salone Nautico ospita la presentazione della prima edizione di The Williams Tour Italia, il viaggio in barca a vela organizzato dall’Associazione Genitori Sindrome di Williams.

Alle 14.00 Garmin Marine incontra Michele Zambelli e la Ostar 2017; subito dopo,

alle 15.00, un incontro con gli italiani anima dell’America’s Cup di ieri e di oggi (a cura della Federazione Italiana Vela).

 

Piazza del Vento

Alle ore 11.15, sarà inaugurata la Piazza del Vento alla presenza del Sindaco di Genova, Marco Bucci, della Presidente di UCINA Confidnustria, Carla Demaria e dell’Arch. Paolo Brescia.

Un Caffè con la Presidente

Si rinnova, come ogni giorno, alle ore 14.00, l’appuntamento dedicato alla stampa “ Un Caffè con la Presidente” presso la sala stampa del Mezzanino Pad. B.

Eventi Genovainblu

Questa sera al teatro Carlo Felice “Ricordando Paolo Villaggio”, uno speciale tributo dedicato al comico genovese con la partecipazione di Gino Paoli, Renzo Arbore e altri ospiti illustri (ingresso libero). Inaugurata anche l’anteprima dei Rolli Days, che fino a domenica permetterà di scoprire i palazzi più belli di Strada Nuova al prezzo speciale di un euro, oltre che di visitare Palazzo Lomellino e Palazzo Tobia Pallavicini gratuitamente.

Anche domani, venerdì 22 settembre, Genova ferverà dello spirito del Salone Nautico con tante iniziative a tema organizzate dai CIV e una coinvolgente staffetta al pianoforte in via Garibaldi. Alle 21 ancora un appuntamento al Teatro Carlo Felice con il concerto per violino del Maestro Spivakov (biglietto ridotto per i possessori di titolo di ingresso al Salone Nautico).

 

Genova, 21 settembre 2017

***

Ufficio Stampa 57°Salone Nautico

Chiara Castellari

+39 010 5769812 – 338 4130156

press@ucina.net

Massimo Procopio

+39 335 8165281

m.procopio@marinepartners.net

Matilde Villa

+39 010 5769831

press@isaloninautici.com