Perchè visitare

Tutti i motivi per visitare il Salone Nautico.

Il potenziamento delle tradizionali aree espositive e l’aggiunta di nuovi spazi dedicati agli amanti degli sport acquatici, consolidano il ruolo del Salone Nautico come importante vetrina della nautica mondiale.
Approfondisci

Acquista il biglietto

Aperta la prevendita online

Salta la coda alla biglietteria, acquista il biglietto online
Acquista ora

57° Salone Nautico di Genova

L’inaugurazione con la presenza di autorità, imprenditori e giornalisti, l’omaggio a Carlo Riva con la sua famiglia, gli 884 brand in esposizione, gli ottimi dati de “La nautica in cifre” e voi.. Questo è l’esordio che dà davvero l’idea del vento che è cambiato. Guarda il video della prima giornata di Salone

Canale Youtube

57° Salone Nautico: gli eventi di domani 23.9.2017

57° Salone Nautico: gli eventi di domani 23.9.2017

COSA SUCCEDE DOMANI 23 SETTEMBRE Domani, sabato 23 settembre, ancora convegni e seminari al Mezzanino Pad. B. In apertura, alle ore 11.00 presso la sala ForumUCINA, il Convegno NAUTICA, FISCO e SEMPLIFICAZIONE NORMATIVA, a cura di UCINA Confindustria Nautica con la presenza della Direzione Normativa dell’Agenzia delle Entrate. Alle 14.00, è in programma l’Workshop tecnico […]

Approfondisci

Gli eventi e le presentazioni del secondo giorno -22.9.17

Gli eventi e le presentazioni del secondo giorno -22.9.17

IL SECONDO GIORNO DI SALONE NAUTICO SI APRE CON L’INAUGURAZIONE DELLA PIAZZA DEL VENTO E LA CONSEGNA ALLA CITTA’ DI GENOVA PRESENTATA LA 49°EDIZIONE DELLA BARCOLANA LA PARTENZA DI PATRIZIO ROVERSI CON ADRIATICA CON THE WILLIAMS TOUR La seconda giornata del 57°Salone Nautico di Genova si è aperta questa mattina con l’inaugurazione della Piazza del […]

Approfondisci

I convegni del secondo giorno

I convegni del secondo giorno

SECONDO GIORNO DI CONVEGNI ED EVENTI AL 57°SALONE NAUTICO PRESENTATO IL PROGETTO SISTEMA LIGURIA WORK IN BLUE IV CONFERENZA DEL TURISMO COSTIERO DORINA BIANCHI, SOTTOSEGRETARIO DEL MIBACT: IL PAESE DEVE PUNTARE ASSOLUTAMENTE SU EVENTI INTERNAZIONALI COME IL SALONE NAUTICO DI GENOVA BATTISTI, PRESIDENTE FEDERTURISMO: “LA NAUTICA E’ IL COMPARTO CON LA MAGGIOR CAPACITA’ DI GENERARE […]

Approfondisci

La voce degli espositori

“È stato un Salone estremamente proficuo per noi che a Genova abbiamo siglato quattro contratti importanti. È stato un crescendo soprattutto per le visite di stranieri che nel nostro caso hanno superato il 34% del totale”

Massimo PerottiSan Lorenzo

“Siamo stati molto contenti di partecipare alla 56a edizione. Ci aspettavamo un buon Salone visto il lavoro fatto dagli organizzatori, ma questa edizione ha superato le aspettative sia per l’affluenza sia per la qualità dei visitatori”

Antonella Di LeoAdvanced Yachts

“Abbiamo avviato alcuni contatti interessanti e abbiamo già appuntamenti post Salone, non solo per la barca esposta qui a Genova. Sono felice del bellissimo clima: l’anticipo della data è un aspetto da ripetere nel 2017. Settembre è un periodo giusto, dopo Cannes e prima di Monaco”.

Jean-Marc ZubovicSunseeker

“È stato un crescendo continuo. Venerdì e sabato sono stati due giorni che hanno fatto la differenza. C’è stata un’affluenza incredibile con una richiesta di informazioni e documentazione sicuramente sopra la media degli ultimi anni”.

Alessandro ContiBRUNSWICK MARINE

“Fa piacere parlare di nuovo con qualche italiano che si riavvicina alla nautica. Genova è una location che ha potenzialità e una sua storia, abbandonarla sarebbe assolutamente sbagliato”.

Francesco GuidettiFIPA MAIORA

“Sold out. Abbiamo venduto tutta la produzione a motore di quest’anno”.

Andrea CragnottiJEANNEAU ITALIA